Chi Siamo

Storia

chi siamo

Terravecchia Bonta Sogni

Il primo insediamento sul borgo di Terravecchia risale al 146 a.c. anno in cui fu realizzato un presidio per controllarela sottostante valle in cui erano i Piceni. Con l’ausilio del poderoso castello in cima al borgo i romani potevano moderare i ribelli all’attuale governo.
Nell’anno 1240 l’Imperatore Federico II ordinò il restauro del castello di Terravecchia affinché diventasse la sua residenza. In questo modo la popolazione del posto iniziò ad aumentare e quindi fiorì anche il commercio locale.
Nel corso dei secoli successivi
Nel XIII secolo il castello passò agli Angioini.
Nel 1489 divenne proprietà di Rodrigo D’Avalos che lo fece ristrutturare per abitarlo.
Nel 1628 Don Carlo Doria duca di Tursi divenne il signore di Terravecchia e la sua famiglia ne mantenne il possesso fino al 1765.

Dalla metà del 1700 alla metà del 1800 il castello fu in stato di totale abbandono fino a che l’architetto Gennaro Dini iniziò il recupero..
Nel 2000 grazie ai fondi della comunità europea venne recuperata anche tutta la parte est del borgo portando in luce quella splendida testimonianza della nostra cultura dimenticata.
Oggi il borgo di Terravecchia è diventata una meta culturale e offre un bellissimo spettacolo paesaggistico e architettonico. Esso domina la vista della splendida valle dei Monti Picentini, una veduta dei Monti Lattari, della Costiera Amalfitana e del mare del golfo di Salerno.
I suoi edifici medioevali, i sentieri del borgo e gli alberi di ulivo offrono delle piacevoli passeggiate tra natura e storia, i colori e i profumi del posto renderanno la vostra visita unica e indimenticabile.

shop giày nữthời trang f5Responsive WordPress Themenha cap 4 nong thongiay cao gotgiay nu 2015mau biet thu deptoc dephouse beautifulgiay the thao nugiay luoi nutạp chí phụ nữhardware resourcesshop giày lườithời trang nam hàn quốcgiày hàn quốcgiày nam 2015shop giày onlineáo sơ mi hàn quốcf5 fashionshop thời trang nam nữdiễn đàn người tiêu dùngdiễn đàn thời tranggiày thể thao nữ hcm